Non si scende sottozero neanche nel rifugio più alto d'Europa

Non si scende sottozero neanche nel rifugio più alto d'Europa
Monte Rosa

Il grande caldo è arrivato anche nel cuore delle Alpi e sulle cime più alte. Nei giorni scorsi alle ore 20, la stazione meteorologica dell’Arpa Piemonte alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa a 4554 metri sul Monte Rosa, ha segnato +9.7 °C. E durante la settimana i termometri si sono più volte mantenuti sopra lo zero praticamente per tutto il giorno con minime di appena -0.5 °C.

Dal 2002, da quando è attiva la stazione meteorologica, non era mai successo di avere temperature tanto elevate, superiori di circa 10 gradi rispetto alle medie attese in questo periodo.

Sfortunatamente non è stato un caso sporadico: anche al Col Major, a 4750 metri sul Monte Bianco, i termometri sono saliti fino a +9.3 °C .

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com