Cop26, 100 Paesi si impegnano a fermare la deforestazione entro il 2030

In una giornata all’insegna del pessimismo, arriva alla fine una (prima) buona notizia. Tra i cento paesi anche Cina e Brasile

Cop26, 100 Paesi si impegnano a fermare la deforestazione entro il 2030

In una prima giornata interlocutoria alla Cop26, c’è tuttavia una buona notizia. Oltre 100 Paesi al mondo, tra cui Cina e Brasile, si sono impegnati a fermare la deforestazione mondiale entro il 2030.

Le foreste riducono l’impatto delle emissioni e i 100 Paesi che hanno sottoscritto l’intesa rappresentano l’85% della superficie forestale terrestre. Il mondo non si salverà così, ma è il primo passo verso una importante cooperazione a livello ambientale, soprattutto poche ore dopo il preoccupante annuncio dell’India.

New Delhi ha promesso molta energia pulita in più, ma allo stesso tempo ha fissato l’azzeramento delle emissioni nel 2070. Una data lontana, troppo lontana.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com