Il tifone Hagibis si abbatte sul Giappone. E il cielo sopra Tokyo diventa viola

Sale il bilancio delle vittime. Evacuate sette milioni di persone. È la peggiore tempesta che si abbatte sul Giappone dal 1959

Il tifone Hagibis si abbatte su Tokyo

Il tifone Hagibis si è abbattuto con forza sul Giappone e in particolare su Tokyo, mietendo vittime e dispersi.

Il bilancio è fermo a 11 morti, 80 feriti e 16 dispersi, ma i numeri sono destinati a salire. Evacuate sette milioni di persone. Fermi aerei e treni. Tokyo è paralizzata e circa mezzo milione di case senza energia.

Il primo ministro Shinzo Abe ha convocato una riunione di emergenza del governo: "Faremo tutto il possibile per ripristinare i servizi il prima possibile", ha detto Abe.

Secondo l'esecutivo nipponico, si tratta della peggior tempesta registrata in Giappone dal 1959, quando il tifone Vera sferzò il paese con venti fino a 306 km/h lasciando 5 mila vittime sul terreno.

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com