Dopo Turchia e Italia, incendi fuori controllo anche in Grecia

Evacuati migliaia di turisti e residenti. Vietato l’accesso ai parchi e ai boschi in tutto il Paese

Dopo la Turchia, incendi fuori controllo anche nel paese ellenico
L’isola di Evia, Grecia

In Grecia migliaia di turisti e residenti sono stati evacuati a causa degli incendi, aggravati dai forti venti e dalle alte temperature, e una densa nuvola di fumo e cenere sovrasta Atene. I roghi minacciano la penisola dell’Attica (che comprende la capitale), Evia, seconda isola più grande del Paese, e la regione del Peloponneso (nel sud-ovest).

Nel villaggio di Limni, a Evia, sono state evacuate più di 1.300 persone, mentre circa 5.000 tra turisti e residenti sono stati costretti a fuggire da un altro rogo nella regione del Peloponneso, dove la città di East Mani risulta per metà bruciata dalle fiamme.

Per il timore di atti dolosi, le autorità hanno vietato l’accesso ai parchi e ai boschi in tutto il Paese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com