Generali cede Worlwide e Link per 409 milioni

Generali cede Worlwide e Link per 409 milioni

Generali ha firmato un accordo con Life Company Consolidation Group per la cessione della sua intera partecipazione in Generali Worldwide Insurance Company Limited e Generali Link.

Prima cessione

Generali Worldwide Insurance Company Limited ha sede a Guernsey ed è specializzata nella gestione patrimoniale basata sul ramo vita e nell’offerta di soluzioni employee benefits per una clientela globale, che comprende società multinazionali, personale locale ed espatriati, in tutti i paesi in cui opera.

Seconda cessione

Generali Link è localizzata in Irlanda e fornisce servizi condivisi nell’ambito dell’amministrazione di fondi e polizze, assiste Generali Worldwide e Generali PanEurope.

Obiettivi

L’operazione - informa una nota - rientra nell’ambito della strategia del gruppo volta ad ottimizzare la presenza geografica, migliorare l’efficienza operativa e l’allocazione del capitale.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com