Gualtieri: “Illusorio nazionalizzare l’ex-Ilva”

Il ministro dell’Economia: “Il Governo deve mettere tutti gli strumenti di cui dispone per una prospettiva di sviluppo che sia di mercato”

Gualtieri: “Illusorio nazionalizzare l’ex-Ilva”
Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri

Tutti i costi di un risanamento industriale addossati allo Stato “è una pericolosa illusione”. Si è espresso così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di nazionalizzare l’ex Ilva.

Un intervento della Cassa Depositi e Prestiti “non va escluso dalla cassetta degli strumenti di cui disponiamo”, mentre “l’idea che nelle crisi industriali ci sia una soluzione magica con lo Stato che compra è una pericolosa illusione”, ha aggiunto Gualtieri.

“Il Governo deve mettere tutti gli strumenti di cui dispone per una prospettiva di sviluppo che sia di mercato”, ha spiegato Gualtieri.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com