Condorelli, il Re dei torroncini denuncia il pizzo

Condorelli, il Re dei torroncini denuncia il pizzo

L’azienda dolciaria Condorelli, nota per la produzione dei torroncini e dolci di Sicilia, localizzata a Belpasso e guidata dal cavalier Giuseppe Condorelli, era da tempo nel mirino delle cosche del pizzo legate al clan Santapaola-Ercolano.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, negli anni Condorelli aveva ricevuto varie minacce e richieste di denaro, cui però l’azienda aveva resistito, fino alla decisione di denunciare. Da quella denuncia è nata l’inchiesta ‘Sotto scacco’, che adesso ha portato a 40 arresti, dieci dei quali ai domiciliari.

Gli investigatori del Comando Provinciale Carabinieri di Catania hanno anche chiarito che tra le attività criminali condotte dai gruppi mafiosi riconducibili alla famiglia Santapaola-Ercolano, operanti in provincia di Catania, c’era anche il progetto di far arrivare ingenti carichi di cocaina dall’Ecuador occultata in container contenenti banane.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com