Comcast alza la posta per acquisire Sky. Sullo sfondo la lotta con Disney

Il colosso statunitense della Tv via cavo mette sul piatto 34 miliardi di dollari per il gruppo britannico, che è ormai divenuto un'importante pedina in una lotta molto più ampia tra Comcast e Disney

Comcast alza la posta per acquisire Sky. Sullo sfondo la lotta con Disney
Rupert e Wendi Murdoch

Comcast risponde a Rupert Murdoch e rivede al rialzo l'offerta su Sky. Il colosso americano della tv via cavo mette sul piatto 34 miliardi di dollari.

La forza di Sky

Sky è leader nella pay-Tv nel Regno Unito e in altri mercati come Germania e Italia. Vende, inoltre, servizi di banda larga e di telefonia mobile. E anche per questo fa gola.

La mossa di Fox e la rispsota di Comcast

All’inizio della giornata di ieri – 11 luglio - 21st Century Fox, che già possiede il 39% di Sky, aveva dichiarato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione dell’emittente britannica al prezzo di 32,5 miliardi. Poi la reazione di Comcast.

La “guerra” con Disney

Sky è, così, diventata una pedina in una lotta molto più ampia tra Comcast e Disney, che ha accettato di diventare proprietaria di Sky qualora riesca ad acquisire Fox. Non è ancora chiaro se Comcast aumenterà anche la sua offerta per Fox al fine di contrastare l'ultima offerta da 71 miliardi di dollari rilanciata da Disney.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com