Microsoft lancia piano da 1,5 mld per l’Italia

Il colosso statunitense: “Servizi cloud, intelligenza artificiale e competenze digitali”

Microsoft lancia piano da 1,5 mld per l’Italia

Microsoft lancia un piano di investimento quinquennale da 1,5 miliardi di dollari in Italia “a supporto dell’innovazione e della crescita locali”, portando anche il primo data center regionale nella penisola.

Il progetto si chiama ‘Ambizione Italia #DigitalRestart’ e punterà tra l’altro sull’accesso ai servizi cloud locali, espanderà la partnership con Poste Italiane, avvierà nuovi progetti di competenze digitali e smart-working, con particolare attenzione alle Pmi.

 “Esiste un enorme potenziale per accelerare l’innovazione all’interno dell’ecosistema nazionale attraverso servizi cloud, intelligenza artificiale e competenze digitali”, ha detto Jean-Philippe Courtois, vicepresidente esecutivo e presidente Microsoft Global Sales, Marketing and Operations.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com