Abertis, intesa raggiunta tra Atlantia e Acs sul prezzo di 18,1 miliardi di euro

Abertis, intesa raggiunta tra Atlantia e Acs sul prezzo di 18,1 mld di euro
La sede centrale di Abertis a Barcellona

Acs e Atlantia hanno raggiunto un accordo vincolante per acquistare Abertis attraverso una joint venture che vede entrambe le società partecipare al 50%.

Il patto prevede che sia la tedesca Hochtief di Acs a gestire l’acquisto dopo aver ricevuto l’approvazione da il National securities market commission (Cnmv) per la sua offerta di 18.36 euro per azione.

Successivamente Hochtief venderà Abertis alla nuova società per il medesimo importo di 18.100 milioni di euro indicato nell’Opa. Inoltre, Acs si impegna a vendere al gruppo italiano una quota di Hochtief del valore di 2.500 milioni di euro.

La sede di questa nuova società resterà in Spagna e il suo presidente sarà nominato da Acs, mentre l’amministratore delegato spetterà alla parte italiana.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com