Exor acquisisce una partecipazione del 15 per cento in Philips

Il colosso olandese, che un tempo operava nell’elettronica di consumo, è leader globale nel settore della salute

Exor acquisisce una partecipazione del 15 per cento in Philips

Exor ha raggiunto un accordo con Philips, leader mondiale nella tecnologia per il settore della salute, in base al quale la holding della famiglia Agnelli ha acquisito una partecipazione del 15 per cento della società che un tempo operava nell’elettronica di consumo.

L’investimento, realizzato con l’acquisto di azioni sul mercato e grazie all’intesa con un’importante istituzione finanziaria, prevede che Exor (il cui obiettivo è aumentare la propria presenza nei settori della salute e della tecnologia) nomini un componente del Consiglio di sorveglianza di Philips.

Sebbene Exor non intenda acquistare ulteriori azioni Philips nel breve termine, l’accordo prevede che nel tempo possa - a sua discrezione - aumentare la propria partecipazione fino al limite massimo del 20 per cento del capitale ordinario in circolazione di Philips.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com