Enel: maxi accordo in Cile sulle rinnovabili

Enel: maxi accordo in Cile sulle rinnovabili

Enel, attraverso la controllata cilena Generación Chile, e la multinazionale mineraria AngloAmerican hanno siglato un accordo in base al quale Enel fornirà per dieci anni fino a 3 TWh l'anno di energia rinnovabile ad AngloAmerican, per soddisfare il consumo energetico dell'azienda mineraria nel Paese.

Si tratta del più grande contratto di fornitura di energia da fonte rinnovabile per volumi annui mai siglato dal Gruppo Enel, oltre ad essere il più grande contratto di questo tipo mai stipulato in Cile.

L'energia rinnovabile fornita da Enel Generación Chile consentirà ad AngloAmerican di ridurre di oltre il 70% le emissioni totali di CO2 in Cile. L'accordo sarà attivo a partire dal 2021.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com