Apple taglia la produzione di iPhone del 10%

Dopo lo scandalo che ha travolto Goldman Sachs in Malesia, un'altra importante banca finisce nel mirino. Tre ex dirigenti del Credit Suisse sono finiti in carcere, giovedì 3 gennaio a Londra, per uno scandalo che ha coinvolto alcune imprese pubbliche in Mozambico. Il trio è stato poi rilasciato su cauzione, ma gli Usa stanno cercando di estradarli. Agli arresti anche un uomo d'affari libanese, fermato a New York, e l'ex-ministro delle Finanze mozambicano, Manuel Chang.

Apple taglia la produzione di iPhone del 10%

Nel complesso, tra modelli nuovi e vecchi, Apple produrrà 40-43 milioni di iPhone tra gennaio e marzo, a fronte dei 47-48 milioni precedentemente pianificati. Anche sui mercati le cose non sono andate bene. Il titolo Apple è reduce da un anno difficile: negli ultimi 12 mesi ha perso il 13,5%. Da novembre, quando è stata diffusa l'ultima trimestrale del 2018, ha ceduto oltre il 30%.

Numeri che comunque non sembrano incidere sul compensi ricevuti dal numero uno di Cupertino, Tim Cook, la cui remunerazione nel 2018 è cresciuta per il secondo anno di seguito arrivando a 15,7 milioni di dollari, il 22% in più del 2017. Il compenso corrisponde a 283 volte il compenso mediano di un dipendente dell'azienda, pari a 55.426 dollari. Non poco, ma comunque lontano dai 240.430 dollari di Facebook e 197 mila di Alphabet, la holding di Google. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com