AbbVie compra il Botox per 63 mld di dollari

La casa farmaceutica Usa ha siglato un accordo per l'acquisizione dell'irlandese Allergan

AbbVie compra il Botox per 63 mld di dollari

La multinazionale biofarmaceutica statunitense AbbVie ha raggiunto l'accordo definitivo per acquisire Allergan, per una cifra vicina ai 63 miliardi di dollari. La transazione avverrà in parte in cash e in parte in azioni.

L'acquisizione di Allergan, società irlandese nota per essere la casa produttrice del Botox, da un lato accresce la piattaforma industriale di AbbVie e, dall'altro, serve a diversificare e innovare il business del gruppo di North Chicago.

Di fatto, il matrimonio tra queste due società crea un gigante del settore farmaceutico, in grado di generare un fatturato annuo di circa 48 mld, presente in 175 paesi, con un portafoglio di farmaci molto vario.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com