Panini, l'impero delle figurine è in vendita

Dal 1954 è sinonimo di figurine dei calciatori in tutto il mondo. Ma stampa anche le strisce di Topolino e dei fumetti Marvel. Per il Gruppo Panini è ora giunta dagli Usa un'offerta di acquisto per rilevare il pacchetto azionario dall'italo-argentino Aldo Hugo Sallustro, attuale amministratore delegato, e dalla famiglia bolognese Baroni. Lo riporta la Gazzetta di Modena, secondo cui gli americani sarebbero pronti a mettere sul tavolo un'offerta importante.

Panini, l'impero delle figurine è in vendita

La valutazione del colosso - il cui fatturato si aggira intorno ai 550 milioni di euro - è di un miliardo di euro. Panini diffonde sei miliardi di figurine l'anno. In Italia produce una trentina di collezioni, che diventano 400 a livello globale.

La proprietà vorrebbe comunque mantenere il cuore del sistema produttivo a Modena, dove attualmente lavorano 450 dipendenti. Altri 700 nel mondo e nelle consociate più importanti in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com