Presto faremo la spesa negli ipermercati di Amazon?

Negli Usa i grando magazzini ‘fisici’ del colosso fondato da Jeff Bezos affiancheranno l’attività di e-commerce

Faremo la spesa negli iperrmercati di Amazon?

Il gigante del commercio digitale Amazon punta ai supermercati fisici dopo aver già aperto negozi a tema negli Usa. Le prime superfici di vendita del colosso fondato da Jeff Bezos non saranno più grandi di 3 mila mq, pari a 1/3 dell’estensione media di un supermercato americano, e dovrebbero sorgere in Ohio e California.

Una decisione accelerata a seguito della tendenza registrata negli Stati Uniti a recarsi fisicamente a fare acquisti nei centri commerciali dopo le restrizioni legate alla pandemia. All’interno dei magazzini potrebbero essere disponibili prodotti venduti in esclusiva dal colosso statunitense, dall’abbigliamento all’elettronica e all’arredamento, a cui si potrebbero affiancare anche articoli di grandi brand.

Per Amazon, in realtà, non si tratterebbe di una novità assoluta, in quanto già oggi si possono fare acquisti in negozi fisici del colosso (‘Amazon Books’, ‘Amazon 4-star’, ‘Amazonfresh’ e ‘Amazon pop up’, disponibili in diversi Stati degli Usa). Che l’idea non sia last minute lo dimostra anche l’acquisizione all’inizio del 2017 della catena commerciale americana Whole Foods per 11,71 miliardi di euro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com