I tre talenti di origine indiana alla guida di Twitter, Alphabet e Microsoft

Chi è il nuovo capo di Twitter

Tre talenti di origine indiana alla guida di Twitter, Alphabet e Microsoft
Parag Agrawal

Parag Agrawal, dal 29 novembre nuovo capo di Twitter al posto del co-fondatore della piattaforma di micro-blogging Jack Dorsey, è un altro talento di origine indiana a ritrovarsi alla guida di un gigante tecnologico statunitense, dopo Sundar Pichai, ceo di Alphabet, e Satya Nadella, ceo di Microsoft.

Formatosi in informatica e ingegneria presso l’Indian Institute of Technology di Bombay e in possesso di un dottorato di ricerca a Stanford, Agrawal è entrato a far parte di Twitter nel 2011 ed è diventato il suo responsabile del settore tecnologico nel 2017. È stato lui a supervisionare l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, nonché l’ampia strategia tecnica dell’azienda.

La piattaforma è cresciuta in modo molto meno esponenziale rispetto ai suoi vicini della Silicon Valley e ha profitti netti scarsi rispetto ai due colossi della pubblicità digitale, Google e Meta, la casa madre di Facebook. Redditizio per la prima volta nel 2017, Twitter è tornato in rosso diverse volte.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com