Dall’inizio dell’emergenza autorizzate 2,82 mld di ore di cassa integrazione

Rallenta lievemente ad agosto il ricorso alla cassa integrazione: l’Inps ha autorizzato 293 milioni di ore tra cassa integrazione ordinaria e straordinaria, cig in deroga e assegni di solidarietà, con un calo del 39,1% delle ore autorizzate rispetto a luglio (oltre 482 mln) e un aumento del 4044% in riferimento ad agosto 2019 quando le ore autorizzate erano state poco più di 7 mln.

Cig, dall’inizio dell’emergenza autorizzate 2,82 mld di ore

Guardando invece ai dati totali dall'inizio della pandemia, l’Inps ha autorizzato per fare fronte all’emergenza sanitaria da Covid 2,82 miliardi di ore tra cassa integrazione ordinaria, cassa in deroga e assegno ordinario dei fondi di solidarietà.

Ma se si osservano i dati delle ore effettivamente utilizzate emerge che nei primi sei mesi del 2020 le aziende hanno utilizzato solo il 42,24% delle ore di cassa integrazione o dei fondi di solidarietà autorizzate dall’Inps.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com