Reddito di cittadinanza. Meloni: “Metadone di Stato”

La leader di FdI al Forum Ambrosetti a Cernobbio attacca il provvedimento. Ma si confonde e ricorre a un esempio (il metadone) sbagliato. Immediata la replica del ministro del Lavoro: “Non sanno cosa sia la povertà”

Reddito di cittadinanza. Meloni: “Metadone di Stato”

“Non sono d’accordo con Giuseppe Conte, il reddito di cittadinanza è metadone di Stato. ‘Ti mantengo nella tua condizione, non è un provvedimento di sviluppo”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni al Forum The European House a Cernobbio. Immediate le reazioni.

Andrea Orlando

“Non rispondo perché chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di che cosa è la povertà. Credo che ci siano delle modifiche da fare, ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà.”

Matteo Salvini

"Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi.”

Giuseppe Conte

“Immagino che Meloni non volesse offendere i beneficiari, ma è una espressione volgare, forte”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com