Atlantia rivoluziona il modello salariale

Atlantia rivoluziona il modello salariale

Scatta la rivoluzione nel modello di remunerazione per Atlantia SpA (holding attiva nel settore nelle infrastrutture aeroportuali e autostradali che fa parte del Ftse Mib ed è ad oggi controllata dalla famiglia Benetton che detiene la quota di maggioranza pari al 31% attraverso la holding Edizione).

La società ha firmato un accordo con i sindacati che attribuisce a tutti i lavoratori i sistemi di incentivazione variabile, storicamente appannaggio del management, con meccanismi premiali fino al 50% della retribuzione fissa.

La retribuzione sarà formata da 4 elementi: lo stipendio, la remunerazione variabile legata ad obiettivi, i piani azionari annuali, i piani di welfare integrativi, quest’ultimi senza distinzione tra categorie (dirigenti, quadri, impiegati) o anzianità di servizio. Viene poi incrementata a 1.200 euro l’indennità mensile per i giovani in stage.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com