Fujitsu mette tutti i lavoratori in smart working. Per sempre

La società nipponica annuncia la svolta

Fujitsu mette tutti i lavoratori in smart working. Per sempre

Il programma, ‘Work Life Shift’, già dice tutto: il colosso tecnologico Fujitsu ha annunciato che i suoi 80 mila lavoratori in Giappone potranno scegliere di lavorare in modalità smart working.

La scelta della società nipponica segue la simile mossa adottata a maggio da Twitter.

Secondo l’azienda, “si tratta di un nuovo modo di lavorare che implica un’esperienza più responsabilizzante, produttiva e creativa per i dipendenti”.

Ma il management di Fujitsu sa che l’operazione non è priva di rischi: si tratta di combinare gli effetti positivi (tra gli altri, meno pendolarismo e inquinamento, più produttività, minori costi) con quelli negativi (rapporti professionali ridotti, rischio di orario di lavoro no-stop, difficoltà di conciliazione tra i tempi professionali e quelli familiari, ecc.).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com