Curcio: “Non è escluso il razionamento dell’acqua anche di giorno”

Il capo dipartimento della protezione civile: “L’acqua arriverà tutta insieme, prepariamoci”. Ma “la fotografia in Italia è un 40-50% di acqua piovuta in meno nel 2022 rispetto alle medie degli ultimi anni”

Curcio: “Non è escluso il razionamento dell’acqua anche di giorno”

Caldo e siccità assediano l’Italia. In alcune aree del Paese, “non è escluso il razionamento dell’acqua”, ha detto il capo dipartimento della protezione civile, Fabrizio Curcio.

“In alcune zone non è escluso il fatto che il razionamento dell’acqua porti a una chiusura temporanea dei rubinetti anche nelle ore diurne – spiega Curcio -. Bisognerà capire anche quali sono i segnali delle prossime settimane. Noi vediamo ancora grande carenza di acqua. Poi avremo anche dei momenti in cui arriverà tutta insieme”.

Infine, la constatazione amara: “La fotografia in Italia è un 40-50% di acqua piovuta in meno quest’anno rispetto alle medie degli ultimi anni. E abbiamo avuto fino al 70% di neve in meno”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com