New York vieta fornelli e riscaldamento a gas dal 2026

È il primo Stato Usa a fare questa scelta. Il gas è tra le fonti fossili più inquinanti

New York vieta fornelli e riscaldamento a gas dal 2026

New York ha ufficialmente vietato i fornelli a gas. Si tratta del primo Stato americano a prendere questa decisione. La misura bandisce stufe, fornelli e riscaldamento a gas e concede fino al 2026 a case e condomini per adeguarsi alle nuove regole. Sia l’Assemblea che il Senato, entrambi a maggioranza democratica, hanno approvato le disposizioni che sono incluse nel bilancio statale da 229 miliardi di dollari.

“Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo l’energia per diminuire la nostra dipendenza dai combustibili fossili contribuirà a garantire un ambiente più sano per noi e per i nostri figli”, ha dichiarato Carl Heastie, portavoce del governatore Kathy Hochul.

Le disposizioni richiederanno che i nuovi edifici siano costruiti solo con allacciamenti elettrici per gli elettrodomestici e le utenze a partire dal 2025. La legge entrerà in vigore per gli edifici con meno di sette piani a partire dal 2026. Tre anni dopo quelli più alti. Previste anche alcune eccezioni, come per gli ospedali e le infrastrutture critiche.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com