Manovra: ok Camera a fiducia con 330 sì. Ma resta tensione sul 2%. Il testo sarà cambiato al Senato

Arriva il primo ok alla legge di bilancio. Alla Camera votano sì alla fiducia 330 deputati di M5s e Lega. Questo passaggio è una formalità in quanto il testo approvato sarà in larga parte riscritto dal governo con un maxi-emendamento. Passerà poi al Senato per la settimana prossima e dovrà contenere i correttivi chiesti dalla Ue all'esecutivo giallo-verde. Ora che è passata la fiducia, la Camera dovrà approvare la manovra.

In sostanza, è passata la mozione di fiducia del governo per blindare il provvedimento. Il testo, tuttavia, deve ancora essere approvato. È andato in scena un ostruzionismo tecnico dell'opposizione che, visto il termine della seduta a mezzanotte, ha puntato a uno slittamento del voto a domenica.

Da lunedì il percorso riprenderà nella commissione Bilancio del Senato. I tempi però sono stretti. Dopo l'approvazione di Palazzo Madama, la manovra dovrà tornare alla Camera per la seconda e definitiva lettura prima della pausa natalizia. Una corsa contro il tempo per l'esecutivo per mettere a punto quei correttivi oggetto della trattativa con Bruxelles.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com