Ecco come sarà la flat tax: aliquota al 15% fino a 55 mila euro

Il vicepremier della Lega vede sindacati e associazioni imprenditoriali al Viminale. “La manovra per agosto. Ci saranno benefici per 20 milioni di famiglie e 40 mln di contribuenti”

Ecco come sarà la flat tax: aliquota al 15% fino a 55 mila euro

“Vogliamo che la manovra economica sia molto anticipata e definirne i punti tra luglio e agosto”. Parole riportate dall’Ansa e attribuite al vicepremier Matteo Salvini che le avrebbe pronunciate al tavolo con le parti sociali al Viminale.

“Il nostro obiettivo è la flat tax con un'unica deduzione fiscale che assorbirà tutte le detrazioni. Vogliamo portare al 15% l'aliquota fino a 55 mila euro di reddito familiare con benefici per 20 milioni di famiglie e 40 mln di contribuenti”. L’obiettivo è dare “un grande impulso ai consumi e risparmi pari a 3.500 euro per una famiglia monoreddito con un figlio. C'è l'intenzione di portare nelle tasche 12-13 miliardi di euro”. Così Armando Siri avrebbe illustrato il progetto di flat tax della Lega.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com