Donald Trump non pagò tasse per 8 anni

Lo rivela un'inchiesta del New York Times

Donald Trump non pagò tasse per 8 anni

Tra il 1985 e il 1994 le attività gestite da Donald Trump finirono in rosso e accumularono perdite per circa 1,2 miliardi di dollari, sfiorando più volte la bancarotta.

È quanto emerge dalle copie delle dichiarazioni fiscali presentate in quei 10 anni al fisco Usa e visionate dal New York Times.

Secondo il quotidiano statunitense, il presidente Usa non avrebbe pagato tasse federali sul reddito per 8 dei 10 anni presi in considerazione, avvalendosi della legge per cui gli imprenditori possono usare le perdite per evitare di pagare il fisco sulle future entrate.

Fonte

Articoli correlati

Luna di miele finita tra Jay Powell e Donald Trump?

Luna di miele finita tra Jay Powell e Donald Trump?

Moneta & Mercati

Sconfiggere l’evasione fiscale (adesso) si può

Perché in Italia è così difficile ridurre l’evasione fiscale? È un problema tecnico o politico? Una cosa è invece certa: contrastare in modo esplicito un’evasione di massa come quella italiana può costare milioni di voti. È pur vero che il tessuto industriale italiano è composto per la stragrande maggioranza di piccole e medie imprese, che potrebbero non riuscire a sopportare un alto carico fiscale necessario a finanziare un sistema di welfare. [continua ]

Finanza pubblica
Il debito pubblico rischia di superare il 219% del Pil in 30 anni

Il debito Usa rischia di superare il 219% del Pil in 30 anni

Finanza pubblica
Frase del giorno - Parole

Il boom degli Stati Uniti? Non è merito di Donald Trump. Occupazione e Pil hanno iniziato a crescere negli ultimi 21 mesi del mio mandato.

Economia

Panini, l'impero delle figurine è in vendita

Dal 1954 è sinonimo di figurine dei calciatori in tutto il mondo. Ma stampa anche le strisce di Topolino e dei fumetti Marvel. Per il Gruppo Panini è ora giunta dagli Usa un'offerta di acquisto per rilevare il pacchetto azionario dall'italo-argentino Aldo Hugo Sallustro, attuale amministratore delegato, e dalla famiglia bolognese Baroni. Lo riporta la Gazzetta di Modena, secondo cui gli americani sarebbero pronti a mettere sul tavolo un'offerta importante. [continua ]

Corporate
Cambridge Analytica, stangata da 5 miliardi su Facebook

Cambridge Analytica, stangata da 5 miliardi su Facebook

Corporate

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com