Coronavirus, salgono contagiati e decessi in Italia. Non si trovano i ‘pazienti zero’

Nel nostro Paese registrati 152 contagiati e 3 decessi

Coronavirus, salgono contagiati e decessi. Non si trovano i ‘pazienti zero’

C’è una terza vittima del Coronavirus. Una paziente oncologica morta all’ospedale di Crema. Mentre l'epidemia accelera: i contagiati sono 152. Ma non si trovano i cosiddetti ‘pazienti zero’. Nessuno dei contagiati è infatti stato recentemente in Cina.

Misure precauzionali adottate, oltreché in Lombardia e Veneto, in Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria ed Emilia Romagna.

L’Italia sale così al terzo posto nella classifica mondiale per numero di casi, dopo Cina e Corea del Sud. E il Nord si mette sotto quarantena per provare a frenare l’avanzata del Covid-19: stop a scuole, università, messe, pub, discoteche.

Il premier Giuseppe Conte: “Sono sorpreso dall’esplosione dei casi, ma la linea della massima precauzione ha pagato, anche se sembrerebbe di no. Non bisogna affidarsi al panico, ma seguire le indicazioni delle autorità”. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com