Nuovo decreto: l’Italia diventa ‘zona protetta’. Spostamenti vietati. Conte: “Non c’è più tempo”

Il presidente del Consiglio: “Le nostre abitudini vanno cambiate ora”

Nuovo decreto: tutto il Paese diventa ‘zona protetta’. Spostamenti vietati

“L’Italia diventa zona protetta”. Da martedì mattina tutti gli spostamenti sono vietati se non per comprovate necessità, in tutto il Paese come fino a oggi in Lombardia e nelle 14 province. Lo ha annunciato il premier Conte.

“Abbiamo adottato una nuova decisione che si basa su un presupposto: tempo non ce n’è – spiega Conte -. I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi, delle persone ricoverate in terapia intensiva e subintensiva e ahimè anche delle persone decedute. La nostre abitudini quindi vanno cambiate ora. Ho deciso di adottare subito misure ancora più stringenti, più forti".

Sarà possibile “l’autocertificazione” per la giustificazione degli spostamenti – precisa Conte - “ma se ci fosse una autocertificazione non veritiera ci sarebbe un reato”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com