L’Istituto superiore di sanità: “Il contagio è avvenuto in Italia. Solo 3 casi dalla Cina”

Iss: “Non è possibile ricostruire per tutti i pazienti la catena di trasmissione dell'infezione”

L’Iss: “Contagio avvenuto in Italia. Solo 3 casi dalla Cina”

La trasmissione dell'infezione da coronavitus “è avvenuta in Italia per tutti i casi, ad eccezione dei primi tre segnalati dalla Regione Lazio che si sono verosimilmente infettati in Cina”. Lo suggerisce l’indagine epidemiologica condotta dall’Istituto Superiore di Sanità.

È stata poi segnalata dalla Regione Lombardia, rileva l’Istituto “una persona di nazionalità iraniana, tuttavia non è stato indicato dove possa essere avvenuto il contagio anche se la persona si è verosimilmente infettata in Iran”.

Attualmente, si legge nel documento(basato sulla situazione alle 10 del 9 marzo), “non è possibile ricostruire per tutti i pazienti la catena di trasmissione dell'infezione. La maggior parte dei casi segnalati in Italia riportano un collegamento epidemiologico con altri casi diagnosticati in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, le zone più colpite dall’epidemia.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com