Test di massa nella bassa Val Seriana: il 41,8% ha avuto il Covid

Il 41,8% degli abitanti della Bassa Valle Seriana ha avuto il Covid19. È il risultato dello screening condotto attraverso i test sierologici di massa nella bergamasca, dove si trovano i comuni di Nembro, Albino e Alzano, che avrebbero dovuto far parte della ‘zona rossa’ che non fu mai istituita. Sono 22.559 i test effettuati nel corso della campagna. I prelievi hanno dato esito negativo per il 57,8% dei casi e la quota di positività è del 41,8%. Per lo 0,4% l’esito resta incerto..

Test di massa nella bassa Val Seriana: il 41,8% ha avuto il Covid

Il 41,8% degli abitanti della Bassa Valle Seriana ha avuto il coronavirus. È il risultato dello screening condotto attraverso i test sierologici di massa nella Bergamasca, dove si trovano i comuni di Nembro, Albino e Alzano, che avrebbero dovuto far parte della ‘zona rossa’ che non fu mai istituita. Sono 22.559 i test sierologici effettuati nel corso della campagna. I prelievi hanno dato esito negativo per il 57,8% dei casi, la quota di positività è del 41,8%, mentre c'è dubbio sul restante 0,4%.

Successivamente, sui soggetti risultati positivi al Covid-19 sono stati processati 8.979  tamponi, e solo 154, pari all’1,7%, sono attualmente positivi. È risultato debolmente positivo lo 0,4% e negativo il 97,9%.

Tra i tre centri maggiormente colpiti dall’epidemia di Covid19, Nembro presenta una positività sierologica pari al 48,8%, Albino del 42,6% e Alzano Lombardo del 34,8%. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com