Italiani in fuga dalle città

Via dalla pazza folla, causa Covid-19, alla ricerca di spazi maggiori, di una veranda su cui fare giardinaggio e chissà qualche metro quadrato di orto, di uno sbocco all’aperto quando la circolazione è vietata o comunque sottoposta a forti limitazioni. L’anno della pandemia ha avuto un impatto rilevante sul mercato immobiliare, anche dal punto di vista qualitativo.

In fuga dalle città

Non tanto sotto il profilo dei prezzi medi (la diminuzione stimata per l’intero 2020 è nell’ordine dell’1-2%) quanto da nuove scelte cui gli italiani sembrano guardare.

I dati di Nomisma segnalano un calo delle operazioni del 18,7% a livello nazionale. A Roma il dato più eclatante, con -20,8% delle vendite nella metropoli e +13% in provincia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com