Ora si può diventare ‘azionista della bellezza e del gusto’

Trecentotto borghi dall'alta valenza storica e paesaggistica, 1 milione e 300 mila imprese artigiane (dati aggiornati 2019), 132 miliardi di valore stimato per il comparto agroalimentare negli ultimi conteggi pre pandemia. È la sommatoria dell’unione di tre tra i pilastri del sistema turistico ed economico: i piccoli paesi di interesse storico artistico, gli artigiani che tramandano le tradizioni del saper fare e tutti coloro che tutelano il tesoro di biodiversità dato dalle colture tipiche.

Ora si può diventare ‘azionista della bellezza e del gusto’

Un trittico che dal mese di dicembre 2020 è oggetto di un progetto di tutela e promozione portato avanti da due associazioni: Borghi più belli d’Italia e Coltivatori di emozioni (piattaforma di social farming creata per sostenere i piccoli produttori).

Insieme hanno lanciato una nuova campagna: per ogni artigiano o agricoltore adottato si diventa ‘protettori’ di quel lavoratore e del borgo che lo ospita (e della sua storia). In palio c’è anche un titolo onorifico: ‘Azionista della bellezza e del gusto’.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com