La Finlandia lancia i cani anti-Covid

La Finlandia lancia i cani anti-Covid

Pare che i nostri compagni quadrupedi possano aiutarci nel tentativo di tamponare la pandemia. Ne è convinta Anna Hielm-Björkman, ricercatrice dell’Università di Helsinki. Secondo lei, i cani possono fornire risultati sui viaggiatori volontari che accettano di sottoporsi ai test in soli 10 secondi.

In realtà, test analoghi sono già stati effettuati negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi. In particolare, i test di Dubai avevano dimostrato un’accuratezza delle ‘diagnosi’ canine sui campioni di sudore umano intorno al 90%.

Meno entusiasti tuttavia sono alcuni ricercatori ed esperti che dubitano sull'efficacia di questo tipo di test perché ritenuti non economici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com