La Finlandia lancia i cani anti-Covid

Pare che i nostri compagni quadrupedi possano aiutarci nel tentativo di tamponare la pandemia. Ne è convinta Anna Hielm-Björkman, ricercatrice dell’Università di Helsinki. Secondo lei, i cani possono fornire risultati sui viaggiatori volontari che accettano di sottoporsi ai test in soli 10 secondi.

La Finlandia lancia i cani anti-Covid

In realtà, test analoghi sono già stati effettuati negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi. In particolare, i test di Dubai avevano dimostrato un’accuratezza delle ‘diagnosi’ canine sui campioni di sudore umano intorno al 90%.

Meno entusiasti tuttavia sono alcuni ricercatori ed esperti che dubitano sull'efficacia di questo tipo di test perché ritenuti non economici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com