Tokyo è la città più sicura al mondo. Milano 29° e Roma 30°

Indagine del settimanale britannico "The Economist". Considerati quattro campi: digitale, salute, infrastrutture, e sicurezza personale

Tokyo è la città più sicura al mondo. Milano 29° e Roma 30°
Tokyo

Per la terza volta consecutiva Tokyo si piazza al primo posto nella classifica delle città giudicate più sicure al mondo. È quanto emerge dall'indagine biennale del settimanale britannico “The Economist”, avviata per la prima volta nel 2015.

Monitorate quest'anno 60 città, utilizzando un numero analogo di parametri distribuiti in quattro campi principali: digitale, salute, infrastrutture, e sicurezza personale. La capitale giapponese ha raggiunto le posizioni di vertice nel settore della prevenzione dei disastri naturali, il basso livello di attacchi informatici, e i tassi di criminalità estremamente ridotti.

Nella classifica Tokyo precede Singapore e l'altra città giapponese di Osaka. La prima città europea è Amsterdam, al quarto posto, mentre per l'Italia Milano e Roma si piazzano rispettivamente 29° e 30°. Al fondo della classifica, la capitale nigeriana (Lagos) e quella venezuelana (Caracas).

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com