L’84% della popolazione globale si identifica in una religione

Verso l’islamizzazione del mondo

L’84% della popolazione globale si identifica in una religione

Il Pianeta Terra è diventato sempre più laico negli ultimi decenni. Tuttavia, la fede che rimane parte integrante della vita di molte persone è tornata a crescere. Secondo le stime di Pew Research Center, un centro di analisi statunitense che mappa il credo nel mondo, l’84% della popolazione mondiale si identifica con un gruppo religioso.

Se le tendenze attuali continueranno, entro il 2060 i cristiani rimarranno il gruppo religioso più numeroso (32% della popolazione mondiale), ma l’Islam sperimenterà la crescita più rapida, con un aumento previsto dal 24% al 31% della popolazione mondiale nei prossimi quattro decenni. Le proiezioni ci dicono che entro il 2060 il numero dei musulmani sarà infatti quasi uguale al numero dei cristiani nel mondo.

Ad oggi, come riporta Statista, ci sono oltre 2,3 miliardi di cristiani, 1,9 mld di islamici e 1,16 mld di induisti. Tra i fedeli più numerosi ci sono poi oltre 500 milioni di buddisti e 430 mln di religioni su base etnica regionale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com