Covid, superati in Francia i 10 mila contagi in 24h

Ma lo Stato europeo con il maggior numero di contagi resta la Spagna

Covid, superati i 10 mila contagi in 24h

La Francia supera la soglia dei 10 mila contagi in un giorno. Sono 10.561 i nuovi casi di coronavirus, un record da quando sono stati avviati i test a tappeto in tutto il Paese. Il tasso di positività, riferisce il ministero della Sanità, resta stabile al 5,4%. Le vittime delle ultime 24 ore sono 17.

Il peggioramento della situazione sanitaria, confermato venerdì dal governo dopo un Consiglio di Difesa ha portato le autorità a dichiarare 77 dei 101 dipartimenti del Paese in situazione di vulnerabilità.

Ma lo Stato europeo con il maggior numero di contagi resta la Spagna: 566.326 è il numero di casi da quando è partita l’epidemia. Seguita appunto dalla Francia con 402.783 positivi al Covid-19.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com