Si aggrava la pandemia nel Regno Unito

Il vicecapo della task force sanitaria: “È a un punto di non ritorno”

La pandemia si aggrava

Nel Regno Unito la situazione si aggrava. Secondo lo scienziato Jonathan Van-Tam (il vicecapo della task force sanitaria), il paese è tornato alle criticità dello scorso mese di marzo.

Lo scenario disegnato da Van-Tam è cupo: nelle prossime settimane aumenteranno contagiati e decessi. Solo nella giornata di sabato i nuovi casi di positività sono stati oltre 15 mila.

Il premier britannico si accinge a emanare nuove restrizioni. Anche perché “siamo di fronte a un vento contrario” ha spiegato Van-Tam, intendendo che l’arrivo della stagione autunnale e invernale sta ulteriormente complicando la situazione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com