Scozia in testa alla classifica della tossicodipendenza

Il Paese è afflitto dal consumo di droga. Primo in Europa per i decessi: 1.264 in un anno

Scozia in testa alla classifica della tossicodipendenza

La Scozia è il Paese in Europa più afflitto dalle morti per droghe. Le ultime statistiche parlano di 1.264 decessi l’anno scorso, segnando un aumento del 6% rispetto al 2018.

La gravità della situazione appare ancora più evidente se si confronta il numero di decessi in proporzione alla popolazione, dove la Scozia purtroppo batte tutti con circa 290 morti per droga su un milione di persone. Un numero enorme, più del triplo della media Ue.

Dati preoccupanti, che dimostrano come il problema delle tossicodipendenze sia sempre più pesante. Scozia e governo centrale britannico si rimbalzano le responsabilità. La sanità è materia di Edimburgo, che vorrebbe implementare l’uso di ‘stanze sicure’ per la somministrazione delle sostanze e ridurre così i decessi. Ma in realtà è Londra (contraria a questa idea) a decidere le politiche sulle tossicodipendenze.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com