La storia di Saybie: alla nascita pesava meno di 250 grammi

La storia di Saybie: alla nascita pesava meno di 250 grammi

Nascita che ha del miracoloso al Sharp Mary Birch Hospital for Women and Newborns di San Diego (California). Qui è nata Saybie – lo scorso anno ma la notizia è stata diffusa recentemente - la neonata che secondo il registro conservato presso l’Università dell’Iowa sarebbe la più piccola mai nata al mondo: 250 grammi circa al momento del parto dopo 23 settimane di gestazione.

Forse non per caso, l’evento è avvenuto in una struttura ospedaliera altamente specializzata, dove lavorano 18 mila persone, e che ha una mission particolare. Lo Sharp Mary Birch Hospital è un ente “not for profit”. Vale a dire che tutti gli utili maturati sono reinvestiti nell’azienda.

Una storia di vita e, al contempo, di economia.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com