Boom di casi in California. A Los Angeles 1 su 10 ha il Covid

Università della California: “Stiamo vivendo il nostro ‘New York moment’”

Boom di casi in California. A Los Angeles 1 su 10 ha il Covid

Boom di contagi in California, dove nella contea di Los Angeles quasi un residente su dieci ha il Covid. Presi d’assalto, gli ospedali sono stati costretti in alcuni casi a chiudere le porte dei loro pronto soccorsi.

“Stiamo vivendo il nostro ‘New York moment’”, spiega Robert Kim-Farley, esperto di malattie infettive dell’Università della California, riferendosi alla primavera scorsa quando New York era l’epicentro del Covid negli Stati Uniti.

In tutto il paese sono stati registrati, nei primi nove giorni del 2021, due milioni di nuovi casi di Covid e 24.000 morti. Il numero complessivo dei positivi da inizio pandemia ha superato quota 22 milioni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com