Del Vecchio, parte l’assalto a Mediobanca. Ma l’obiettivo finale è Generali

Il fondatore del colosso degli occhiali vuole salire al 20%

Del Vecchio, parte l’assalto a Mediobanca. Obiettivo finale: Generali
Leonardo Del Vecchio

Il fondatore del colosso degli occhiali, Luxottica, ha chiesto l’autorizzazione alla Banca centrale europea per raddoppiare la sua quota in Mediobanca.

L’obiettivo di Leonardo Del Vecchio è salire al 20%, dalla quota attuale a ridosso del 10% detenuta attraverso Delfin. Francoforte darà una risposta entro 90 giorni.

L’obiettivo ultimo del patron di Luxottica è il futuro di Generali, della quale Mediobanca ha il 13% e Del Vecchio è il secondo socio privato alle spalle di Caltagirone.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com