Deutsche Bank, l'ad Sewing: "Siamo pronti a tagli pesanti"

Saranno colpite le attività di investment banking e mercati finanziari. Titolo ai minimi

Deutsche Bank, l'ad Sewing: "Pronti a tagli pesanti"

Chiusa definitivamente la possibile fusione con Commerzbank, per il primo istituto di credito europeo Deutsche Bank, ancora alla ricerca di un rilancio, si profila una stagione di sforbiciate.

Durante l'assemblea annuale della banca l'amministratore delegato, Christian Sewing, ha annunciato: "Siamo pronti a tagli pesanti. Intendiamo accelerare la trasformazione indirizzando la nostra banca in modo coerente verso i settori più redditizi e in crescita, che sono di particolare rilevanza per i nostri clienti".

Tradotto, Deutsche Bank intende ridurre i settori in perdita relativi alle attività sui mercati finanziari. L'investment banking proseguirà solo nei comparti sufficientemente redditizi o al servizio di altri settori.

Il titolo in forte ribasso in Borsa è sceso ai minimi storici di 6,47 euro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com