Piano choc per Deutsche: bad bank fino a 80 mld e taglio di 20 mila posti di lavoro

Continua intanto la fuga dei top manager

Piano choc per Deutsche: bad bank fino a 80 mld e taglio di 20 posti
Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank

Deutsche Bank starebbe valutando di creare una bad bank degli asset tossici da 80 miliardi di euro, a fronte delle stime di 50 mld circolate nei giorni scorsi. La mossa si accompagnerebbe a un drastico taglio della forza lavoro di 18-20 mila dipendenti.

Intanto, starebbe per cadere un'altra testa nel board della prima banca europea in crisi: a lasciare sarebbe stavolta Frank Strauss, capo della divisione retail e del commerciale.

Con l'uscita di Strauss salirebbe a tre il numero di addii eccellenti, dopo quella del capo della divisione Corporate and investment Garth Ritchie, e quella ancora non formalizzata ma data per certa del capo della divisione regolatoria Sylvie Matherat.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com