Maxi rosso per Deutsche Bank: perdita da 3,2 mld nel 2° trimestre

Il dato è leggermente superiore alle previsioni. Nel 2018 la prima banca europea era in utile di 400 mln

Maxi rosso per Deutsche Bank: perdita da 3,2 mld nel 2° trimestre

Deutsche Bank ha registrato una perdita netta da 3,19 miliardi nel secondo trimestre dell'anno scontando i costi del più grande piano di ristrutturazione della sua storia.

Il rosso superiore alle sue previsioni all'inizio di luglio. Escludendo oneri eccezionali per 3,4 miliardi di euro, il gruppo di Francoforte ha registrato un utile netto di 231 milioni di euro, in calo del 43% su base annua.

"Abbiamo già adottato misure significative per attuare la nostra strategia e trasformare Deutsche Bank, e questo si riflette anche nei nostri risultati" ha affermato il ceo Christian Sewing.

Il gruppo ha realizzato ricavi per 6,2 miliardi nel trimestre, in calo del 6% e la diminuzione è più marcata (-18%, a 2,9 miliardi) nella banca d'investimento, ex divisione di punta del gruppo e dove effettuerà i tagli principali nel contesto del piano di ristrutturazione. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com