La Bank of England potrebbe essere la prima tra le grandi economie a rialzare i tassi di interesse

La Banca centrale britannica ha fatto capire che “presto” potrebbe ritoccare al rialzo i tassi

La BoE potrebbe essere la prima tra le grandi economie a rialzare i tassi

La Banca centrale britannica (BoE) ha lasciato fermi i tassi al minimo storico dello 0,1%, mentre gli investitori attendevano un rialzo, che sarebbe stato il primo tra le maggiori banche centrali mondiali.

La BoE ha comunque lasciato aperta la possibilità di inasprire la politica monetaria presto, sottolineando che un aumento dei tassi “potrà arrivare nei prossimi mesi”, se l’economia continuerà a migliorare come previsto.

La decisione di lasciare il costo del denaro fermo non è stata comunque unanime: nella riunione del 4 novembre due dei nove membri della Monetary Policy Committee, il comitato monetario della Bank of England, hanno votato per un incremento immediato di 15 punti base.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com