Ecco la short-list per la poltrona FED: chi avrà il secondo posto più importante negli Stati Uniti?

FED: chi avrà il secondo posto più importante negli USA?
Da in alto a sinistra in senso orario candidati alla presidenza della FED: Kevin Warsh, Gary Chon, John Taylor, Yanet Yellen e Jerome Powell

Entro il prossimo 2 novembre il Governo annuncerà il nome del Governatore della Banca centrale statunitense, la Federal Reserve.

Il primo candidato è l'attuale presidente, Janet Yellen, ma sconta il fatto di essere un democratico nominato originariamente da Barack Obama.

Il secondo candidato è Jerome Powell, repubblicano. È, però, visto con scetticismo perchè privo di una formazione accademica come economista.

Il terzo, Kevin Warsh, è un ex governatore della FED, che ha un background finanziario, ma in questo caso maturato presso Morgan Stanley, anziché nell'economia accademica.

Il quarto è John Taylor, il sesto economista monetario più citato al mondo.

Il quinto è Gary Cohn, attualmente direttore del Consiglio economico nazionale di Trump. Ma Cohn, che non ha alcuna competenza nell'economia monetaria e la cui visione è ad oggi sconosciuta, potrebbe essere fuori dai giochi ancor prima dell’inizio della partita.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com