Trump: "Il nostro nemico è Xi Jinping o Jerome Powell?”

Il presidente Usa Donald Trump: "Powell non ha fatto niente, è un debole"

Trump: "Il nostro nemico è Xi Jinping o Jerome Powell?”
Donald Trump

Scontro istituzionale senza precedenti negli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha atteso che il governatore della Fed, la banca centrale Usa, annunciasse che non avrebbe tagliati i tassi di interessi, per tornare all'attacco.

"Chi è il più grande nostro nemico, Powell o Xi", ha dichiarato Trump riferendosi al premier cinese Xi Jinping. Trump ha quindi ribadito la sua accusa alla Fed di "non aver fatto nulla, come al solito. Abbiamo un dollaro molto forte e una Fed molto debole".

Immediata la reazione di Wall Street: gli indici - che avevano recuperato dopo una partenza negativa - sono scesi fino a perdere l'1% alle parole di Trump.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com