Trump: "Il nostro nemico è Xi Jinping o Jerome Powell?”

Il presidente Usa Donald Trump: "Powell non ha fatto niente, è un debole"

Trump: "Il nostro nemico è Xi Jinping o Jerome Powell?”
Donald Trump

Scontro istituzionale senza precedenti negli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha atteso che il governatore della Fed, la banca centrale Usa, annunciasse che non avrebbe tagliati i tassi di interessi, per tornare all'attacco.

"Chi è il più grande nostro nemico, Powell o Xi", ha dichiarato Trump riferendosi al premier cinese Xi Jinping. Trump ha quindi ribadito la sua accusa alla Fed di "non aver fatto nulla, come al solito. Abbiamo un dollaro molto forte e una Fed molto debole".

Immediata la reazione di Wall Street: gli indici - che avevano recuperato dopo una partenza negativa - sono scesi fino a perdere l'1% alle parole di Trump.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com