Goldman, JpMorgan e Citi verso lo stop alle donazioni ai partiti

Dopo attacco a Campidoglio le principali banche statunitensi rivedono i contributi elargiti alle formazioni politiche

Goldman, JpMorgan e Citi verso lo stop alle donazioni ai partiti

Goldman Sachs, Citigroup e JPMorgan sono pronte a sospendere tutti i contributi ai partiti politici americani, allungando la lista delle società che stanno riconsiderando le loro scelte sulle donazioni dopo l’occupazione di Capitol Hill.

Goldman, ha confermato un rappresentante della banca a Bloomberg, sta ancora formulando il piano che porterà probabilmente a una riduzione delle future donazioni politiche ai leader eletti che hanno lottato per ribaltare il risultato del 2020.

JPMorgan, la più grande banca statunitense per patrimonio, ha detto che sta pianificando una sospensione di sei mesi sia per i repubblicani che per i democratici.

Citigroup ha annunciato allo stesso tempo che intende interrompere temporaneamente tutti i contributi politici nel trimestre in corso.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com