Un altro record per Toyota

Toyota si conferma il primo produttore globale per il quarto anno consecutivo nel 2023. Venduto un record di 11,23 milioni di veicoli in tutto il mondo lo scorso anno.

Toyota

Visto da qb

Un altro record per Toyota

Toyota si conferma il primo produttore mondiale per il quarto anno consecutivo nel 2023, riuscendo ad aumentare la produzione malgrado la carenza di semiconduttori; un fattore che ha riguardato l’intero settore auto. La casa nipponica ha venduto un record di 11,23 milioni di veicoli in tutto il mondo lo scorso anno, compresi i miniveicoli della contraollata Daihatsu e del produttore di camion Hino Motors. La concorrente Volkswagen si assesta al secondo posto con 9,24 milioni di auto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com