Tesla, mezzo milione di auto elettriche vendute nel 2020

Un record per la società di Elon Musk

Tesla, mezzo milione di auto elettriche vendute nel 2020

Tesla ha consegnato 499.550 veicoli nel 2020, al di sopra delle stime degli analisti di Wall Street pari a 481.261 unità.

L’andamento delle consegne è stato sostenuto anche dal nuovo stabilimento di Shanghai, l’unico impianto che attualmente produce veicoli al di fuori della California.

Il fondatore di Tesla si è detto in un tweet “orgoglioso del team per aver raggiunto questo importante traguardo”. E ha rivelato che “all’inizio di questa avventura pensavo che avessimo (ottimisticamente) il 10% di possibilità di sopravvivere”.

Tesla ripone alte aspettative per il futuro in nuovi mercati come l’Europa e l’Asia, con la concorrenza che si sta intensificando nel suo territorio di origine, dove le case automobilistiche tradizionali hanno raddoppiato i loro investimenti nell’elettrico.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com